Termini e Condizioni di vendita



L’interessato, letta l’informativa sotto riportata e pagato l'ordine o la fattura, accetta espressamente tutte le condizioni di vendita sotto riportate.

Ambito di applicazione

Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci effettuate da FOSNOVA S.R.L.. Particolari condizioni d'acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra FOSNOVA S.R.L. ed il Cliente.

Ordine Minimo

Non è previsto un minimo d'ordine, su ELEFOS.IT è possibile acquistare per qualsiasi importo.

Prezzi

I prezzi sono indicati in Euro e sono inclusi di IVA.

Fatture

Le fatture saranno emesse lo stesso giorno in cui sarà effettuata la spedizione.

Nel caso non venga inserita la Partita IVA (e Codice Univoco) o il Codice Fiscale in fase d'ordine, l'ordine verrà registrato fiscalmente come corrispettivo giornaliero. Come previsto dalla normativa vigente, in alcun modo potrà essere emessa fattura per un ordine già riportato tra i corrispettivi. Inoltre, FOSNOVA srl, come stabilito dall'istanza di interpello n. 198/2019 dell'Agenzia delle Entrate, in caso di acquisto senza esplicita richiesta di fattura, non emetterà ricevute fiscali nei confronti del cliente, ma si limiterà all'annotazione dell'operazione nel registro dei corrispettivi.

Il documento fiscale conterrà tassativamente lo stesso indirizzo di fatturazione e lo stesso indirizzo di spedizione inseriti dal cliente in fase d'ordine. Nel caso venisse richiesta la variazione dell'indirizzo di spedizione (entro 3 ore dalla conferma dell'ordine), e tale modifica fosse accolta da FOSNOVA srl, il nuovo indirizzo di consegna sarà quello riportato sul documento fiscale.

La fattura emessa ed inviata elettronicamente in alcun modo potrà essere annullata con nota di credito per un'eventuale modifica dei dati inseriti, poiché il documento fiscale deve rispecchiare i dati inseriti dal cliente nel momento dell'ordine.

Per ordini con spedizione in un Paese estero facente parte della Comunità Europea, FOSNOVA srl emetterà fattura con esenzione IVA solo nel caso di spedizione diretta dell'ordine al Paese di destinazione. Previa verifica della Partita IVA del cliente.

Pagamenti

Carta di credito

Puoi pagare i tuoi acquisti tramite carta di credito Visa, MasterCard, JCB e Moneta. L'addebito sulla tua carta di credito avviene contestualmente al completamento dell'ordine, ferma restando la reversibilità del prelievo in caso di annullamento dell'ordine.

In nessun momento della procedura d'acquisto ELEFOS è in grado di conoscere il numero di carta di credito, informazioni relative ad essa o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. Al momento della conferma del Cliente, infatti, queste informazioni sono trasmesse tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca o alla società finanziaria. In nessun caso ELEFOS può, quindi, essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito Comet.it.

PayPal

Se per i tuoi acquisti online scegli la modalità di pagamento PayPal, al momento del pagamento dell’ordine verrai reindirizzato sul sito PayPal, dove dovrai effettuare il login con le credenziali personali. L’importo dell’acquisto viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

RESO E DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di Contratto per l'acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni solari dal ricevimento del Prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Al fine di esercitare tale diritto, occorre che il Cliente manifesti espressamente la volontà di rescindere dal contratto mediante comunicazione su supporto durevole, nella fattispecie tramite mail all’indirizzo info@elefos.it

Tale diritto consiste nella facoltà del Cliente di restituire il bene acquistato al Venditore senza alcuna penalità e senza necessariamente specificarne il motivo. Si precisa però il diritto di recesso è esercitabile esclusivamente in riferimento al prodotto nella sua interezza; pertanto, non è possibile rendere solo parte del prodotto (es. accessori, alimentatori, etc.). Il Cliente avrà quindi diritto al rimborso di quanto pagato, incluse eventuali spese di spedizione sostenute in fase d’acquisto (a condizione che venga restituita tutta la merce facente parte dell’ordine in questione). Quindi, qualora il Cliente decida di restituire solo una frazione della merce ricevuta, non gli saranno rimborsate le spese di spedizione.

Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto. Il Cliente può decidere se spedire in autonomia i prodotti o se usufruire del servizio di ritiro a domicilio offerto da FOSNOVA SRL. Qualora il Cliente decida di avvalersi del servizio di ritiro a domicilio, non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti FOSNOVA SRL a pagare, per suo conto, il corriere, trattenendo dal suo rimborso una somma pari al costo del ritiro, con un costo standard di 10,00€ compreso IVA (il costo può variare in situazioni particolari, quali località del ritiro disagiate, isole minori, colli molto voluminosi, colli plurimi, etc.). Se, al contrario, decide di provvedere in autonomia alla spedizione (previa avvenuta ricezione del modulo di recesso e relativa approvazione del reso, pena il rifiuto del pacco) riportiamo di seguito l’indirizzo presso cui spedire:

ELEFOS – FOSNOVA S.R.L.

VIA SICILIA 72

56035 PERIGNANO (PI)

Il recesso è consentito solo qualora la merce non abbia subito alcun danno, anche parziale, ed il prodotto venga riconsegnato nella sua confezione originale, anch’essa integra.

Il diritto di recesso non si applica alla merce ordinata o prodotta su richiesta, con caratteristiche richieste dal cliente o in quantità appositamente ordinate per il cliente. Se la merce è "su richiesta" o "su ordinazione" questo è espressamente indicato nel documento dell'ordine.

Non godono del diritto di recesso i rivenditori, le aziende e tutti i soggetti non rientranti nella categoria giuridica di 'consumatore'.

In caso di applicabilità del diritto di recesso le spese per il reso o per il ritiro del prodotto saranno a carico dell'acquirente. Esso dovrà essere riconsegnato in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale (compresi imballo ed eventuali manuali, cavi, ecc.) e con i sigilli integri. Invitiamo a inserire il contenitore originale in una seconda scatola. Raccomandiamo di non apporre etichette, adesivi e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di queste regole rende inapplicabile il diritto di recesso.

Una volta ricevuta la merce (trovata integra e senza alcun danno), FOSNOVA SRL si impegna a rimborsare l'importo versato dal cliente entro 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce.

Sono esclusi dal decreto legislativo i rivenditori, le aziende e i soggetti non classificabili come consumatori. Per le vendite con ritiro in sede i termini per il reso sono di 5 giorni dalla data del ritiro.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: 1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 2) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 3) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 14gg lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso o dalla data di affidamento al corriere, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

Reclami

Eventuali reclami potranno essere effettuati al seguente indirizzo e-mail: info@elefos.it

Controversie

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana.

Per qualunque controversia inerente al presente contratto è inderogabilmente competente il Foro di Pisa

iscriviti alla newsletter